I prodotti PROLIGHTS hanno illuminato il nuovo centro interpretativo “La Casa dei Marinai” di Kostrena, nato come centro culturale e turistico dedicato alla valorizzazione e divulgazione della tradizione marittima nell'area della città.
Il centro interpretativo è stato ideato come viaggio tra mare, terra e cielo, strutturato all'interno della Casa dei Marinai attraverso quattro unità tematiche: il piano terra, che rappresenta il mare, il primo piano che rappresenta la terra, l'attico il cielo e le scale il viaggio che il visitatore percorre tra i tre elementi.
“Il cliente voleva rappresentare il viaggio attraverso la luce” spiega il team di LAV Studio, azienda che ha disegnato ed installato il setup illuminotecnico, “ci è stata richiesta una soluzione che rispondesse alle esigenze del progetto e che si adattasse facilmente all'architettura della struttura”.
Per il piano terra, che rappresenta il mare, sono stati integrati gli
EclPanel TWCMini2x1, che grazie all'avanzato controllo del colore e alla fonte RGB+W sono stati la soluzione ideale per ricreare un'atmosfera marittima suggestiva, dai colori tenui e precisi.
Per la scalinata, il simbolo del passaggio tra due elementi, è stata utilizzata una luce bianco caldo utilizzando i
DisplayCob TRWDWW ricreando un ambiente caldo e accogliente ma alla stesso tempo neutrale tra le due parti. La zona dell'attico e lo spazio espositivo della mostra sono stati illuminati dagli
EclMiniProfile, che hanno permesso un'illuminazione del campo uniforme e semplice, grazie al protocollo W-DMX integrato per un controllo senza cavi.
“
La versatilità e la qualità dei prodotti PROLIGHTS hanno giocato un ruolo cruciale nella realizzazione di questo progetto” ha commentato il team di LAV Studio “
Le soluzioni illuminotecniche selezionate hanno soddisfatto pienamente il committente del progetto, rispettando le aspettative in termini di flessibilità e resa visiva, permettendoci di creare facilmente un ambiente suggestivo che rispettasse il tema del viaggio attraverso la tradizione marittima di Kostrena".
prolights.it