Le nuove unità dispongono delle stesse caratteristiche dei loro predecessori; sorgente RGB+WW, CCT da 2.200K a 15.000K (in modalità film), massimo controllo del colore con le modalità RGBW, RGB, CMY, HSI, XY, RAW Direct, CCT Linear e CCT preset con +/- correzione del verde, emulazione della sorgente con gelatine di colore standard, driver integrato, alimentatore integrato, Wireless DMX (CRMX+W-DMX), connettività di rete (Art-Net, sACN, Kling-Net) e ingressi a bassa tensione (24-36V e 48Vdc).
L'EclPanel TWCJr4x1 ha la stessa larghezza ma la metà dell'altezza della versione TWC, caratteristica che lo rende ideale per ambienti con soffitti bassi; la versione Mini, invece, è un quarto delle dimensioni del TWC.
Con una sorgente da 230W, l'EclPanel TWCJr4x1 ha un'uscita totale di quasi 16.000 lumen a 4.000K e gli stessi valori CRI, TCLI e TM30 elevati del resto della gamma, mentre l'EclPanel Mini2x1, con una sorgente da 130W, emette quasi 7.000 lumen a 4.000K.
Il crescente successo dei softlight PROLIGHTS nelle principali produzioni di Hollywood ha contribuito al miglioramento di alcune funzionalità software, come l'ampliamento del PWM fino a 40 KHz, l'implementazione di molteplici modalità di settaggio delle ventole di raffreddamento e una nuova modalità di funzionamento ad alta risoluzione con valori bassi di dimmer e una curva dimmer che pur garantendo una qualità a 16bit, utilizza un canale dimmer 8 bit.
L'intera gamma softlight dispone di accessori compatibili, inclusi gli accessori DoP Choice utili per la sagomazione del fascio come SnapBag e SnapGrid. Inoltre, per ogni prodotto, esiste anche una staffa opzionale per l'applicazione "Pole Operated".