Gli
EclDisplay DAT sono stati utilizzati per il nuovo setup illuminotecnico della Galleria della Slovacchia Orientale di Košice, centro culturale e storico caposaldo della conservazione e trasmissione della cultura slovacca dal 1951. La galleria, che in più di 70 anni di attività ha subito diverse espansioni e ristrutturazioni, ha deciso di aggiornare il setup illuminotecnico delle aree espositive, rendendo gli spazi più efficienti e a basso consumo; un aggiornamento che segna un passo importante verso l'innovazione e la sostenibilità, migliorando l'esperienza visiva per i visitatori e mettendo in risalto le opere d'arte esposte.
Showmedia, distributore PROLIGHTS in Slovacchia, ha ricevuto il compito di aggiornare e installare un nuovo setup illuminotecnico per tutte le aree espositive della galleria. Gli EclDisplay DAT di PROLIGHTS, con una temperatura di colore di 3000K, sono stati scelti per creare un ambiente espositivo moderno, uniforme e accogliente, offrendo una luce soffusa e regolabile grazie alle ottiche wash e zoom, oltre alle ottiche spot per una maggiore definizione del fascio luminoso, a seconda delle esigenze dell'allestimento.
Oltre ai dispositivi EclDisplay, Showmedia ha fornito una gamma completa di accessori, tra cui filtri, louvre e alette, che permettono un controllo preciso sulla direzione e la forma della luce. Questo consente ai curatori della galleria di personalizzare l'illuminazione per ogni mostra, creando atmosfere uniche e suggestive che esaltano le caratteristiche di ogni opera.
"
Il nostro obiettivo non era solo migliorare l'estetica dell'illuminazione, ma anche garantire un significativo risparmio energetico e un basso impatto ambientale," ha dichiarato il team di Showmedia. "
Siamo orgogliosi di aver rispettato il Green Code e di aver contribuito all'mpegno della galleria di diventare un'istituzione sostenibile e inclusiva, in linea con le esigenze contemporanee."