PROLIGHTS
EclPanel TWC ha illuminato l'anteprima della nona serie di Dancing with the Stars in Nuova Zelanda lo scorso 24 aprile.
Big Picture NZ ha provveduto alla fornitura delle luci soffuse LED PROLIGHTS, corredate da una vasta selezione di accessori, studiati per garantire massimo controllo della sorgente luminosa.
"Per illuminare lo spettacolo di quest'anno abbiamo impiegato prevalentemente una luce diurna sostituendo tutte le illuminazione speciali con i LED e i Fresnel con le luci soffuse", ha commentato Simon Garrett, Head of Broadcast Lighting presso Big Picture NZ. "In questo modo otteniamo una temperatura nativa dello schermo LED più nitida, con la possibilità di passare in qualsiasi momento ad una illuminazione più calda."
"Gli EclPanel sono un ottimo dispositivo, molto facile da utilizzare" ha continuato Simon; “sono compatti, resistenti e dotati di un fascio luminoso potente ed uniforme. Abbiamo usato un singolo dispositivo al centro per illuminare il piano superiore e le scale. Illuminiamo l'intera sala per i balli di gruppo con solo nove pannelli; il controllo della temperatura del colore è veloce e preciso, gli effetti sono facili da usare ed intuitivi e il controllo wireless è molto efficace."
"Grazie alla fonte luminosa ampia e potente abbiamo potuto usare i dispositivi con un angolo di proiezione più ampio rispetto ai tradizionali 30° ottenendo una resa impeccabile", ha aggiunto Simon; "basterebbero dai 7 ai 9 dispositivi per illuminare un evento virtuale in un teatro di dimensioni normali! Hanno decisamente aumentato la nostra efficienza di configurazione".
Per questo progetto, Simon ha usato i dispositivi con le egg crate a 8 cavità oltre alle Snap Bag DOP Choice compatibili con il prodotto da 30° e 60°.
"Le Snap Bag DOP 60° sono le mie preferite, si ripiegano bene per il trasporto dandoti un ottimo controllo del fascio luminoso", ha concluso.
prolights.it