Lo Stavanger Konserthus, uno dei luoghi più prestigiosi della Norvegia e sede della Stavanger Symphony Orchestra, ha recentemente aggiornato il suo sistema di illuminazione con gli
EclProfile CT+ di Prolights.
Oltre alla sala da concerto Kuppelhallen, costruita per la musica classica, ci sono altre due sale, la Zetlitz e la Fartein Valen. Zetlitz è una sala attrezzata in grado di accogliere fino a 1900 persone, sviluppato per un utilizzo estremamente flessibile che spazia dalla musica contemporanea all'opera.
Lo scorso autunno, per convertire i dispositivi convenzionali con dispositivi a tecnologia LED, sono stati invitati diversi distributori norvegesi di apparecchiature per l'illuminazione ad una prova di riprese per confrontare diversi tipi di dispositivi. "Dopo un test approfondito, comprese misurazioni CRI, studio della silenziosità e prestazioni complessive, Prolights EclProfile CT+ è stato scelto per la sala Zetlitz, vincendo una dura concorrenza con tutti i marchi leader di mercato", ha affermato Carl August Tidemann, Sales Manager di Prostage.
Nils Foss, responsabile dell'illuminazione presso Stavanger Konserthus, ha commentato: “Siamo rimasti estremamente colpiti dalla silenziosità delle unità e dalle loro straordinarie capacità di attenuazione uniforme. Sembra che tu stia lavorando con un classico dispositivo al tungsteno, ma il numero di funzioni avanzate e la potente resa cromatica ti ricordano la versatilità del CT+."